AOC016
2005
Prosegue l’attività di documentazione dell’importante presenza serassiana in terra canavesana; in questa incisione l’organo collocato dai Fratelli Serassi nel 1821 per la Chiesa parrocchiale di Azeglio recentemente restituito, grazie a un minuzioso restauro, alla originaria fonica.
Il M° Massimo Gabba presenta una selezione di musiche che illustrano gli influssi della scuola italiana sullo stile d’oltralpe, un viaggio che dalla seconda metà del ‘600 giunge alle soglie del Novecento.
Musiche di: Pasquini, Pachelbel, Zipoli, Bach, Martini, P.Morandi, Valerj, Mozart, Moretti, Mayr, G. Morandi, P. Davide, Frasi, Quirici
Copertina e Indice delle Musiche
- Bach Johann Sebastian (1685-1750)
- Concerto in fa magg. BWV 978 – Allegro
- Concerto in fa magg. BWV 978 – Largo
- Concerto in fa magg. BWV 978 – Allegro - Frasi Felice (1805-1879)
- Versetto I in fa min.
- Versetto IX in fa magg. - Martini Giovanni Battista (1706-1784)
- Sonata VI in do magg. - Adagio
- Sonata VI in do magg. - Allegro - Mayr Johann Simon (1763-1845)
- Preludio in sol min.
- Fuga in sol min. - Morandi Giovanni (1777-1856)
- Sonata prima in do - Morandi Pietro (1745-1813)
- Concerto Primo - Moretti Felice [Padre Davide da Bergamo] (1791-1863)
- Suonatina in fa magg. - Moretti Niccolò (1763-1821)
- Sonata VI ad uso Offertorio - Mozart Wolfgang Amadeus (1756-1791)
- Andante KV616 - Pachelbel Johann (1653-1706)
- Ciacona in fa - Pasquini Bernardo (1637-1710)
- Sonata in do magg.
- Toccata con lo scherzo del cucco - Quirici Giovanni (1824-1896)
- Polka marziale per dopo la Messa - Valerj Gaetano (1760-1822)
- Siciliana - Zipoli Domenico (1688-1726)
- Verso I in mi
- Verso II in mi
- Verso III in mi
- Verso IV in mi
- Canzona in mi