Brass Express

Il Quintetto Brass Express si è formato all'interno dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI; è composto da strumentisti di grande talento e di fama internazionale e si propone come obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare le possibilità tecniche ed espressive degli strumenti a ottone.
Sfruttando al massimo e talvolta in modo fantasioso la versatilità e la potenzialità dei singoli strumenti, il gruppo si presenta con un repertorio che va dalla musica Antica e del periodo Barocco ai più moderni arrangiamenti di musica Jazz e contemporanea.
Il Brass Express ha al suo attivo numerosi concerti in tutto il mondo, accolti da un pieno successo di pubblico e favorevoli critiche da parte della stampa, sia per l'aspetto musicale che per quello dello spettacolo.

 

In Evidenza

Andrea Luigi Serassi (1725-1799) 300° della nascita

Per celebrare degnamente questo rilevante anniversario, AOC e AODC, col supporto di Parrocchia e Comune di Tavagnasco, promuovono un articolato programma di Manifestazioni.

Centro dell’iniziativa è il prezioso organo collocato da Andrea Luigi Serassi nel 1787, recentemente ripristinato alla originaria disposizione e oggetto di un lungo progetto di studio.

L’iniziativa coinvolgerà più organisti in tre appuntamenti musicali, opportunamente differenziati e una intera Giornata di studi alla quale interverranno in veste di relatori tutti i maggiori studiosi dell’organaro bergamasco.

Canavese On Line