CL004
2007
“Turin ch’a son-a” è il titolo di un affascinante viaggio attraverso un secolo di rarità musicali sublapine, da Carlo Alberto agli Anni Trenta.
L’interessante proposta del m° Roberto Cognazzo è resa ancor più preziosa grazie all’utilizzo di due strumenti storici: un fortepiano viennese della prima metà dell’Ottocento e un pianoforte di inizio Novecento
Musiche di: Gabetti, Gonella, Paolin, Anomimo, Unia, Bertuzzi, Rosellen, Lefebure-Wely, Capitani, Brunetti, Blanc, Cuconato, Carosio
Copertina e Indice delle Musiche
-
Giuseppe Gabetti (1796-1862)
- Fanfara
- Commento alle musiche I (parlato)
- Marcia d’ordinanza dell’Armata di S.M. il Re di Sardegna -
Giovanni Gonella (1804-1854)
- Hymnu Sardu Nationali -
Paolin (XIX secolo)
- La Giandujeide, corenta -
Anonimo (XIX secolo)
- Marcia del Gran Bogo
- Commento alle musiche II (parlato) -
Giuseppe Unia (1818-1871)
- Il biricchino di Torino, valzer brillante -
Pietro Bertuzzi (1828-1893)
- Margherita a Torino, polka -
Henri Rosellen (1811-1876)
Deuxième Reverie -
Louis Lefébure-Wély (1817-1870)
- Les cloches du monastère, nocturne
- Commento alle musiche III (parlato) -
Giuseppe Capitani di Vincenzo (1843-1890)
- Illusioni, valzer
- La doccia (rimembranze di Cossilla), mazurka
- Amanti e Sposi, polka -
Osvaldo Brunetti (1863-19?)
- F.I.A.T., valzer
- Giuseppe Blanc (1886-1969)
- Malombra, valzer
- Raffaele Cuconato (18?-19?)
- Pages d’amour, valzer lento -
Ermenegildo Carosio (1866-1928)
- Ruwenzori, marcia
- Ritorna, valzer-hésitation
- Buenos Ayres, tango argentino
- Detective Rag, polka-ragtime